Pagina principale Web Link  Articoli  Download  Forum  Tuo Account  Registrati  Contattaci
Il Comune di Camigliano (ce): Forums

www.comunedicamigliano.it :: Leggi il Topic - Tutte le vie a Camigliano sono uguali o vi sono differenze?
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Tutte le vie a Camigliano sono uguali o vi sono differenze?
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Reclami
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Socrates
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Mer Gen 20, 2010 2:20 pm    Oggetto: Tutte le vie a Camigliano sono uguali o vi sono differenze? Rispondi citando

Innanzitutto i complimenti vanno al nostro Sindaco che è stato il promotore di diverse azioni e molte concludendole anche con eccellenza e grande senso del dovere. Detto questo , la mia lamentela parte da una via del Comune ove delle abitazioni hanno ancora problemi idrici, ove da anni sempre nella stessa via sono stati abbandonati, dei pali enormi in cemento per strada . Nonostante le molte lamentele agli organi preposti ad assicurare sicurezza, pulizia e ordine per le strade, non si è riuscito a creare un altro angolo di paradiso nel nostro Comune…..

Pertanto mi chiedo quale sia il motivo?
E’ per via del fatto che tutte le strade nel nostro paese non sono uguali alle altre?
E per via del fatto che c’è un menefreghismo totale su di una parte del nostro territorio ritenuta aimè inutile?
O ancora, che alcune cose non funzionino come dovrebbero?

Assimilando lo Statuto del nostro Comune si capiscono molte cose , ma più che altro si “Rammentano” cose, che, magari con il passare del tempo vengono dimenticate………Infine concludendo non credo necessario mettermi ad elencare i vari articoli del suddetto Statuto. Confido nel dovere di chi deve farsi garante di assicurare la viabilità & la pulizia di tutte le nostre strade e che il problema verrà risolto in pochi giorni senza tralasciare che altri impegni deviano dalla risoluzione di un semplice problema.
Invito direttamente il nostro Sindaco a rispondere.
Salve a tutti…..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
vanpirla
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Gen 21, 2010 5:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Socrates,
ho impiegato qualche minuto per individuare l'area di cui tu parli, e credo che ti riferisci alla zona di Leporano più alta.
Bene in riferimento a quell'area ti anticipo che per fine febbraio, ma forse anche un pò prima, inizieranno i lavori di realizzazione di un tratto fognario che prevedono la ripavimentazione dell'intero piazzale, anche di quell'area dove molto tempo fa vennero depositati quei pali ma che purtroppo ancora oggi risulta una proprietà privata.
In ogni modo acquisiremo quello spazio al patrimonio disponibile dell'ente e risolveremo quell'annoso problema che tu segnalavi.
Per quanto concerne la bassa pressione dell'acqua non so darti tempi certi in quanto, di concerto con il Consorzio Idrico stiamo individuando le cause di questo abbassamento, ad oggi incomprensibile in quanto non c'è una carenza idrica.
Comunque nell'ottica di una programmazione di lunga gittata abbiamo un progetto che prevede la realizzazione di due nuovi pozzi e di un serbatoio idrico in località S. Michele.
Un abbraccio. Enzo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Socrates
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Ven Gen 22, 2010 3:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi fa molto piacere che il nostro Sindaco ha ricordo di quell’aria aimè, per anni abbandonata.
(anche sé è stato uno dei pochi che si è ricordato di via Leporano, spero che continui ad occuparsene)
Per quanto riguarda l’aria in cui sono stati abbandonati i ormai “i famosi, enormi pali in cemento”non è suolo soltanto privato ma bensì anche pubblico , visto che essendo molti metri lunghi interferiscono con la sicura viabilità occupando anche parte del suolo pubblico(in quanto non custoditi in alcun modo secondo legge) .
Ragionando per “assurdo” anche se il suolo fosse interamente privato, di certo, una volta esposto la situazione incresciosa al Comune ed ai vari organi preposti al mantenimento della sicurezza e pulizia nelle vie del nostro Comune bisognava intervenire con le famose “ORDINANZE”.
Infatti oltre ad impedire la viabilità, creano un vero e proprio ambiente confortevole con la crescita addirittura di erba, a roditori e a rettili vari (soprattutto nel periodo estivo).
Non vado a sindacare sul motivo di tale abbandono di quel “muro di Berlino”, oramai la situazione è chiara a tutti ed è visibile a tutti anche a persone non cittadini di Camigliano, i quali assistono in occasione della festa del piccolo borgo a manovre del carro con cui la Madonna viene portata in processione…
Sicuramente aspetteremo a Febbraio con grande soddisfazione, come nel precedente post è stato scritto, “lavori di realizzazione di un tratto fognario che prevedono la ripavimentazione dell'intero piazzale”…
In qualsiasi caso chiedo (visto che il terreno è privato almeno in parte) un sopralluogo o se è prevista dalla legge, una bonifica immediata della parte interessata .Però nel frattempo che verranno effettuati i lavori nel mese prossimo si renda sicura l’area già da adesso visto che oramai si è deciso di procedere in questo modo.

Elenco i vari Art. dello Statuto del Comune :
Art. 2
Finalità
3. Il Comune di Camigliano considera primaria ed irrinunciabile la funzione di controllo e vigilanza sul patrimonio pubblico
soprattutto in un rigoroso controllo degli altri Enti che vi intervengono . In tal senso organizza ed aggiorna la carte del
patrimonio pubblico ed assume ogni iniziativa atta a riportare al pieno uso e finalità pubblica ogni bene patrimoniale
demaniale, distolto da tale fine negli anni o illecitamente sottratto al godimento di tutti i cittadini.
Art.24
J)Il Sindaco ha poteri di ordinanza;

Per quanto riguarda la questione idrica dalla risp. che mi è stata data (aimè non esauriente per nulla) c’è qualcosa che non funziona e mi riferisco ad un motore che dovrebbe pompare acqua verso un abitazione privata sulla cima della collina, questo motore è stato immesso circa un anno fa per appunto garantire giustamente acqua corrente ad una abitazione ristrutturata.
Adesso delle domande mi sorgono spontanee…
Perché prima dell’immissione del motore- pompa le cose funzionavano e c’era acqua anche se con poca pressione?
Perché nonostante le moltissime lamentele non si sono presi provvedimenti immediati? visto che delle persone anziane si ritrovano senza acqua puntualmente e oramai è circa un anno o quasi che va avanti questa questione e non credo che si possa piu parlare di aspettare.
Addirittura si è scoperto che a volte debbano aspettare fino alle 24.00 per riempire un serbatoio, perchè?
Nonostante abbiano sempre pagato tasse e bollette, mi rende assurdo capire come si può tralasciare un problema del genere trasportando sempre la data della risoluzione dello stesso?!?
Concludendo mi affido al buonsenso ma , soprattutto al senso del dovere, e spero che non si continui a fare orecchie da mercante come è stato fatto piu volte, creando cosi un altro “MURO DI BERLINO”.

Art. 4 dello Statuto
Territorio e sede comunale
1. La circoscrizione del Comune è costituita dagli agglomerati Camigliano e di Leporano, storicamente riconosciute dalla
Comunità.
Un saluto a tutti……
Torna in cima
vanpirla
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Gen 22, 2010 9:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caro Socrates,
Ti rispondo subito al punto 1, la rimozione di quei pali che dimorano li da circa 10 anni la faremo sicuramente con i lavori della fogna, non credo che 30-40 giorni siano un'eternità rispetto ai 10 anni tale da giustificare l'impiego di risorse delle spese correnti ossia tasse dei cittadini, piuttosto che il finanziamento europeo ottenuto per realizzare la fogna.
Per quanta riguarda la carenza idrica, magari la causa fosse la pompa che tra l'altro non sta nemmeno funzionando.
Il problema probabilmente può essere sulla condotta di adduzione principale, ma ad oggi nonostante i miei solleciti al Consorzio, la causa ancora non è stata individuata.
La settimana prossima ho un incontro al consorzio con il direttore per risolvere il problema delle bollette sulla fognatura e depurazione che stanno arrivando in questi giorni, in quella sede mi farò sentire anche per questo problema ancora irrisolto.
Infine mi piace sottolineare che quello che faccio per la Nostra Comunità non lo faccio seguendo lo statuto ma il mio cuore e l'amore che provo per Camigliano.
Ti abbraccio. Vincenzo
Torna in cima
Socrates
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Sab Gen 23, 2010 4:46 pm    Oggetto: Connubio Rispondi citando

Ok.grazie per le risp.Aspetteremo ancora per la risoluzione dei vari problemi.....
Concludendo se mi permetti un consiglio o un parere da cittadino......
Cerchiamo di aumentare o di aggiungere (la dove mancasse) all'amore verso Camigliano, anche l'amore verso lo Statuto creando cosi un vero & proprio Connubio di AMORE &LEGALITA'!
Salve a tutti......
Torna in cima
Babylon
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Lun Gen 25, 2010 7:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao,van, leggo con immenso piacere che hai ripreso a rispondere ai tuoi concittadini attraverso il sito.
Dopo aver visto circa un anno fa dei tecnici effettuare dei rilevamenti in via Leporano e alla parallela Falchi-Leporano, volevo chiederti 2 cose:
- se e quando sarebbero iniziato finalmente i lavori;
- se nei lavori era previsto il potenziamento dell'illuminazione per via
Leporano e un impianto d'illuminazione x la via Falchi-Leporano visto che continua ad essere meta dei vandali dei rifiuti.
In attesa, cordiali saluti e buon lavoro.
vanpirla
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Gen 25, 2010 8:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Baby,
Il forum l'ho voluto creare proprio per avere un filo diretto con i miei concittadini, ma purtroppo quando non si pongono quesiti mi è un po difficile rispondere. Smile
Effettivamente dai rilievi che tu parlavi ad oggi è passato più di un anno e questo non deve sviarti a pensare ad un'inerzia dell'Amministrazione (intesa anche come dipendenti), ma ti posso garantire che la burocrazia per avviare un'opera pubblica è talmente contorta e lunga (approvazione dei progetti preliminare,definitivo ed esecutivo, partecipazione ai bandi per accedere ai finanziamenti, decreto di finanziamento, stipula contratto di mutuo, accreditamento del finanziamento alla ragioneria regionale, preparazione del bando di gara, trasmissione all'autorità dei lavori pubblici del bando per il rilascio del codice di gara, espletamento delle procedure di gara, verifica alla prefettura del certificato antimafia della ditta vincitrice, stipula del contratto d'appalto, ecc. ecc .ecc. ecc.)
Comunque con piacere posso annunciarti che nei prossimi 15 giorni partiranno i lavori di riqualificazione del tratto falchi - Leporano, Via san simeone, Via Rocco, Via Giano Vetusto, Piazzale Cimitero Comunale.
Per fine febbraio partiranno i lavori di Piazza Principe di Piemonte e per la prossima primavera i lavori di illuminazione di Via Leporano fino al santuario, rotatoria via cappella Bianca, riqualificazione traverse Santa lucia, Piazzetta Manzoni.
Lungo il tratto falchi leporano metteremo solo qualche punto luce, eventualmente ad alimentazione fotovoltaica, in quanto il consumo energetico peserebbe sulle casse comunali e credo che non sarebbe giustificato.
Un abbraccio. Vincenzo
Torna in cima
Socrates
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Lun Gen 25, 2010 8:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi fa molto piacere sentir parlare piu spesso di Via Leporano e Falchi, ma anche di illuminazioni in zone abbastanza pericolose, tipo rotatoria e Via Cappella Bianca.Per quanto riguarda i vandali, per eliminarli totalmente bisognerebbe abbandonare l'idea di omertà che c'è in giro ......Buon lavoro!
Torna in cima
Nuvola81
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Ven Gen 29, 2010 12:12 am    Oggetto: Un camiglianese che rompe ( Francesco Iovino) Rispondi citando

Leggendo il post del leporanese sconosciuto.....anche io metto per iscritto ( come già fatto in passato, presso la casa comunale ) le mie lamentele per lo stado di abbandono in cui versa via Rocco...una delle strade più antiche della nostra comunità la strada che un tempo fu la principale via per recarsi in chiesa....ora versa in uno stato pietoso..buia con i lampioni che ogni tanto perdono le palle....... piena di buche e sporca...be su quest'ultimo punto la colpa è anche di coloro che ci vivono, che se ne fotto altamente di tenere in maniera più decorosa il luogo dove vivono e buona regola spartire il giusto....be vi saluto alla prossima lamentela Mad
Francesco Iovino. Wink
Torna in cima
Socrates
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Sab Mar 13, 2010 11:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Aimè i 30-40 gg.sono passati ma i problemi restano......Attenderemo nei prox.gg. gli eventuali cambiamenti....
Torna in cima
vanpirla
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Apr 07, 2010 10:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Socrates, i lavori sono iniziati, solo che per motivi organizzativi abbiamo avviato il lotto di via rocco, a breve avvieremo anche il tratto interessato in Via Leporano.
Nel frattempo oggi si sono avviati i lavori della pubblica illuminazione in Via Leporano sino al Santuario.
Un abbraccio. Vincenzo
Torna in cima
Socrates
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Gio Apr 08, 2010 10:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per la risposta e buon lavoro....
Torna in cima
Socrates
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Dom Mag 09, 2010 1:11 pm    Oggetto: Il caso si complica... Rispondi citando

Purtroppo nonostante le continue lamentele ed il continuo non agire il caso si complica sempre più.....
A questo punto mi chiedo come sia possibile che i soldi dei contribuenti devono essere spesi a favore di persone che non rispettano lo Statuto del Comune e non osservano le varie leggi?
Coloro che tralasciano oggetti per le strade devono essere rispresi con "ordinanze"!
Siamo al limite del ridicolo e dell'assurdo!
Infatti oltre agli oggetti di varie grandezze tralasciati abusivamente ormai da decenni, si vanno ad aggiungere quasi quotidianamente vari suppellettili quali: vasi con piantine di vario genere, forma e grandezza.

Come sia possibile tutto questo mi chiedo? Mi chiedo inoltre come si possa permettere alle medesime persone di "governare" una parte di via pubblica senza il minimo richiamo?
Di certo non voglio intraprendere una discussione futile e magari dannosa per la risoluzione dei vari problemi.
E' chiaro che sè il problema non sarà risolto a brevissimo termine, alcuni cittadini dell'area interessata faranno presente la situazione ad alcune testate giornalistiche.

Invito tutti i cittadini che conoscono quell'area a guardare ed a osservare cosa succede da anni e cosa continua a succedere....
Torna in cima
Socrates
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Sab Giu 05, 2010 11:10 am    Oggetto: C'è qualcuno??? Rispondi citando

E' assodato oramai che dal 20 Gennaio ad ora, tutto è stato fatto ( lavori sicuramente necessari), fuorchè risolvere i problemi da me elencati...Aimè problemi seri...
L'acqua e la situazione del motore immesso sono peggiorati perchè a volte quando si accende il motore, si stacca la corrente elettrica e addirittura l'acqua manca del tutto o parzialmente a gran parte del centro di Leporano.
La questione invece dei pali in cemento continua ad esistere ancora...
Il Sindaco aveva promesso sul forum 30-40 gg.per risolvere questo problema.Nonostante avevo elencato i vari art.dello statuto(che ricordo sono legge), si fà orecchie da mercanti.L'estate è arrivata è quel luogo diviene un habitat naturale per varie specie di animali.E' chiaro oramai che questo forum non è tempestivo anzi....E credo che non serva a molto...
Da premettere sono passati altri quattro mesi (da aggingere agli anni in cui il problema è sorto, circa 10 anni) e non è stato fatto mai un sopralluogo dalla polizia municipale(dovrebbe essere loro lavoro, almeno quest'ultima parte).Dove sono i fatti?Perchè la legge non si rispetta?Ha uno scopo questo forum?Si combatte e si parla da tempo di rifiuti nel nostro Comune, ma, le stradine che vengono penalizzate con l'abbandono di materiale davanti le proprie abitazioni?Non si vuole agire di proposito? Si parli chiaro!!!Sono una delle poche persone nel Comune che sta denunciando da anni l'abbandono di materiale per strada e sarebbe questo il risultato???Allora è una presa in giro i discorsi che si fanno?Ho l'impressione che sè continuerò a scrivere sul forum passeranno altri 10 anni.Sono stati abbandonati da un DECENNIO ed è una vera INDECENZA!!!
Torna in cima
vanpirla
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Giu 11, 2010 6:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Socrates,
Anche se come dici tu con quattro mesi di ritardo sono iniziati i lavori della fogna dove tu lamentavi ed una volta completato i lavori verranno rimossi i pali che dieci anni fa vennero messi in quella piazzetta che comunque, anche se in maniera spartana funzionavano da paratia per non far allagare l'abitazione sottoposta.
Per quanto concerne la carenza idrica abbiamo rinvenuto circa 50.000 € per realizzare i lavori di una seconda adduttrice idrica in località S. Martino, lavori che dovrebbero spperire alla carenza idrica. Ci auguriamo che per i primi di luglio riusciamo a completare detta opera.
Credo che questa amministrazione, seppur tra mille difficoltà dettate dalla burocrazia ( non riesci ad immaginare quanto lavoro c'è prima di dare vita ad un'opera pubblica), stà impiegando risorse per la crescita del nostro territorio senza trascurare nessun luogo.
Un abbraccio
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Reclami Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: