Ultimo aggiornamento10:15:05 PM GMT

Sei qui: Home

Approvato il Preliminare del PUC a consumo del suolo zero

E-mail Stampa PDF

Con Delibera di Giunta n° 81 del 10/11/2015 l’Amministrazione Comunale di Camigliano ha approvato il Preliminare del PUC.

Riferisce il Sindaco Cenname: “Uno strumento Urbanistico fatto di concerto con la popolazione, frutto di incontri e con l’assoluta novità di pubblicarlo ufficiosamente prima dell’adozione, al fine di consentire alla collettività di avere un filo diretto con i progettisti e produrre le proprie indicazioni.

Grazie a questa strategia sono pervenute oltre settanta indicazioni che  in buona parte sono state recepite dai progettisti, questo modus operandi  ha stravolto le vecchie logiche caratterizzate da Piani Regolatori nascosti nelle segrete stanze”.

Parte il countdown per l’approvazione della stesura finale del PUC che dovrebbe arrivare agli inizi del mese di Marzo, dichiara l’assessore delegato Giovanni Borzacchiello, uno Strumento urbanistico che non prevede zone di espansione edilizia così come avevamo promesso di approvare un piano a consumo del suolo zero consentendo edificazioni residenziali solo all’interno del perimetro urbano. Inoltre si è provveduto ad una riduzione del 20 % della superficie destinata ad attività produttive  rispetto al precedente  strumento urbanistico. L’elemento  trainante del nuovo piano sono i due parchi urbani previsti uno all’ingresso della comunità ed un altro presso la Grotta di San Michele.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. maggiori informazioni.

Accetto i Cookie.